Condizioni di Vendita

10. Diritto di recesso
10.1 Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente,
acquisisce il possesso fisico dei beni. Viste le difficoltà legate alla situazione contingente, il diritto di recesso è esteso a trenta giorni anziché quattordici. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

10.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Red Network Srl Via Giacomo Doria 3 Piano 4 Int 9-10 19124 La Spezia (SP) e e-mail info@vanessaziletticosmetics.com, della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine potrà essere utilizzato il presente modulo (scarica modulo).

10.3 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

10.4 Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di VZ SRL, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da VZ), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni (viste le difficoltà legate alla situazione contingente, i giorni diventano trenta) dal giorno in cui VZ SRL è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
E’ fatta salva la facoltà di VZ SRL di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

10.5 In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni o li consegna a Red Network Srl Via Giacomo Doria 3 Piano 4 Int 9-10 19124 La Spezia (SP), senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici (__viste le difficoltà legate alla situazione contingente, i giorni diventano trenta__) giorni dalla data in cui ha comunicato VZ SRL la sua decisione di recedere dal contratto. Resta a carico del Cliente il costo diretto della restituzione dei beni.

10.6 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: i prodotti andranno restituiti nella loro interezza, non devono essere stati utilizzati e/o danneggiati e dovranno trovarsi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati consegnati (in particolare dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, senza essere stati scartati e/o aperti). Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

10.7 Se viene esercitato il diritto di recesso, VZ SRL non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.